Acido ialuronico e medicina estetica. Collagene naturale della pelle

0

Compattezza e definizioni del viso come quando si è giovani? Era dovuta alla presenza della matrice dermica dell’acido ialuronico. Questa sostanza inoltre stimola la produzione di nuovo collagene rendendo la pelle compatta e favorendo la coesione tra ogni cellula. L’acido ialuronico è anche un principale componente anti radicali liberi esercitando una forte azione contro l’invecchiamento e il deterioramento della pelle.

L’acido ialuronico viene impiegato nella chirurgia estetica inserendolo sotto cute e producendo immediatamente un visibile miglioramento dell’aspetto esteriore della pelle.

E’ un trattamento ideale e completa l’azione dell’anti-aging che altri trattamenti chirurgici, estetici e cosmetici perchè si integrano con i tessuti della pelle per falsare la fisionomia ma apportano una grande freschezza naturale.

Per il derma e la particolare funzione, si può capire anche le conseguenze del deficit di tale sostanza che con l’età viene lentamente a mancare nel andare avanti con gli anni, complice anche a quel punto la forza di gravità.

L’iniezione dell’acido ialuronico sono quindi utilizzate per ricreare il volume perduto nelle zone del viso, dove si è verificato il vuoto dell’età.

Il secondo impiego di questa sostanza riguarda il trattamento delle rughe periorali, i solchi ai lati del naso (naso-genieni), le zampe di gallina e le rughe interciliari. Le parti trattate recuperano in breve plasticità e rotondità con un piacevole effetto lifting che elimina il reticolo delle piccole rughe superficiali.

L’iniezione viene praticata nello spessore del derma tramite aghi molto sottili e il leggero dolore è sopportabilissimo, ma dipende anche dalla soglia personale e dalla zona d’azione: Generalmente, per il trattamento del viso non è neppure necessario praticare l’anestesia. Nel caso delle labbra che comunque sono ricche di terminazioni nervose e quindi molto sensibili, è possibile applicare una crema anestetica o una leggera anestesia, simile a quella usata dai dentisti.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.