Acne cheloidea molto grave alla nuca cure e trattamenti

0

L’acne cheloidea è un tipo di acne molto grave che colpisce prevalentemente uomini di razza africana, ma si sta diffondendo anche tra i bianchi americani e europei. Si localizza spesso dietro la nuca, infatti viene chiamata spesso acne cheloide nucale. Questo tipo di acne comincia con delle infiammazioni in prossimità del capello, ma poi si estendono a tutta la zona occipitale se non vengono trattate.

E’ molto difficile sapere se chi ha sofferto di altri tipi di acne, può sviluppare anche quella di tipo cheloidea, ma è bene andare subito da un dermatologo al momento in cui si cominciano a rilevare molte bolle nella parte inferiore e superiore del collo e sopratutto se alcune parti del cuoio capeluto rimangono con pochi capelli e diventano dure.

Essendo nata tra le popolazioni africane, si presume che ci sia qualche nesso con la pratica del taglio dei capelli della parte inferiore della nuca con il rasoio. Anche indossare colletti molto che sfregano continuamente con la parte inferiore del collo, può essere un agente scatenante per questa malattia.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.