Aumentare la visibilità su YouTube: diventa un VIP

0

Lo YouTuber è diventata, ormai, una vera e propria professione. Moltissimi nomi noti, oggi milionari, hanno cominciato proprio condividendo video di vario genere su questo importante social network. Per diventare un vero VIP però, occorre sapersi muovere e mettere in atto strategie intelligenti per aumentare la propria visibilità.

YouTube: il nuovo trampolino di lancio per il successo

Molti ragazzi e molte ragazze sono diventati/e influencer di successo e personaggi famosi cominciando da YouTube. Se si hanno le caratteristiche giuste, delle buone idee e una ferrea conoscenza di alcune basiche leggi di web marketing, è possibile ambire al successo e ad ottimi guadagni.

Cerchiamo di disegnare il profilo del potenziale nuovo YouTuber di successo, magari scopri di poter essere proprio tu:

– simpatico e spigliato, possibilmente foto-telegenico;
– bravo nell’intrattenimento del pubblico, quindi che abbia un eloquio frizzante, brillante, corretto dal punto di vista della grammatica, della sintassi e della fluidità;
– ricco di idee, in grado di proporre contenuti interessanti e coinvolgenti;
– sorridente, empatico.

Pensi di corrispondere alla descrizione? Allora sei perfetto per aprire un canale YouTube e cominciare la tua personale scalata al successo. Non ti resta che iniziare a condividere video e cercare di ottenere più visualizzazioni, likes e commenti possibile.

Come iniziare a farsi pubblicità su YouTube?

I nuovi canali YouTube vengono sponsorizzati per qualche giorno in home page. È una cortese attenzione della piattaforma, che vuole contribuire ad aiutare i nuovi iscritti a far crescere la loro pagina.

Il primo passo da compiere, quindi, è quello di attendere le prime visite, che saranno di utenti che hanno notato il canale tra le nuove proposte. A questo punto, è bene ricambiare tutte le visite degli altri YouTubers e lasciare like e commenti sotto i loro video.

Questo gesto gentile stimolerà chi lo riceve a iscriversi al tuo canale e seguirlo. Questi primi utenti rappresenteranno la tua base di portafoglio iscritti, che devi mirare a rendere più ricco possibile.

Consigli utili per attirare likes, commenti e visualizzazioni su YouTube

Soprattutto all’inizio, se vuoi crearti una cerchia di seguaci importante, dovrai dedicare molte ore al giorno al tuo canale YouTube. Ricorda che è un lavoro, e come tutte le professioni, necessita di dedizione e impegno.

Proponendo video su YouTube tu stai vendendo un prodotto. Naturalmente, più questo è di alta qualità e più riceverà consensi e attirerà utenti. Stai molto attento quindi a cosa racconti nei tuoi video, alla correttezza dell’italiano, alla diplomazia nell’esporre pareri e giudizi personali.

Utilizza una video o fotocamera ad alta risoluzione, in modo da creare video qualitativamente ineccepibili e affidati a un buon programma di editing per montare i tuoi prodotti al meglio.

Per aumentare la tua visibilità su YouTube e attirare simpatie e likes, segui questi semplici consigli. Non farti prendere dalla pigrizia e impegnati nel metterli in pratica:

rispondi a tutti i commenti che ti vengono fatti, con cortesia e gentilezza;
ricambia le visite, distribuisci likes e commenti agli utenti che si interessano a te;
contatta alcuni YouTubers leggermente più famosi di te e chiedi loro il favore di poter sponsorizzare il tuo canale in un commento;
– se qualcuno ti lascia un commento sgradevole cerca di rispondere con diplomazia e ironia o ignoralo, non innescare spiacevoli risse;
– valuta la possibilità di rivolgerti a un esperto di web marketing e ottieni iscritti su Youtube in modo veloce.

Acquistare le visualizzazioni per YouTube: perché no?

Non è semplice conquistare dal primo momento il pubblico e ottenere grandi successi immediati. Non c’è niente di male, quindi, nel fare un investimento e assicurarti un pacchetto di visualizzazioni per cominciare la tua attività.

Gli esperti in questo settore operano mettendo in pratica strategie di marketing mirate, che ti porteranno in pochi giorni un ottimo numero di visualizzazioni, ideale per mettere solide basi alla tua professione di YouTuber o aumentare la tua visibilità.

Ecco come lavorano i professionisti del web marketing e come agiranno sul tuo canale per aumentarne la visibilità e la popolarità:

– analizzano i contenuti e le visualizzazioni spontanee ottenute;
catalogano i tuoi followers in target, individuando quelli potenzialmente più importanti;
pubblicizzano il tuo canale in maniera mirata e capillare nelle pagine più seguite da utenti che rientrano nel tuo target specifico.

Questo ti porterà ad avere decine di nuovi iscritti ogni giorno. A questo punto sta a te coltivarli e farli crescere, proponendo sempre contenuti di qualità e tenendo con i tuoi fans un comportamento simpatico, cordiale e amichevole, che li stimolerà a continuare a seguirti quotidianamente.

Cosa succede quando uno YouTuber diventa famoso?

Quando uno YouTuber acquista popolarità e diventa famoso sulla piattaforma, le aziende cominciano a contattarlo per collaborare con lui.

Grazie alla pubblicità si possono guadagnare molti soldi. Inoltre, per sognare davvero in grande, quando un volto di YouTube dimostra di essere un istrionico e coinvolgente personaggio, può aspirare anche alla carriera nel mondo dello spettacolo, dei talent e dei reality.

Da YouTuber a VIP il passo può essere davvero breve se ti impegni e ci sai fare!

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.