Come contattare il Notaio a Como Gratis

0

Hai bisogno di un notaio a Como gratis? Ci sono due vie per ottimizzare la risorse. Vediamo insieme come contattare il professionista e ricevere un parere del notaio di Como gratis.

Notai Como: pareri gratis al Comune

Presso il Comune di Como è attivo il servizio di consulenza gratuita per i cittadini reso disponibile dall’ordine dei notai comaschi in collaborazione con l’amministrazione comunale.
I cittadini possono chiedere gratuitamente un parere notarile su compravendite, mutui e successioni e altre materie giuridiche che richiedono l’intervento del notaio, previa prenotazione obbligatoria al numero 031/252043 (segreteria del sindaco) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.

Il notaio riceve in comune solo di mattina e sono garantiti appuntamenti della durata massima di 30 minuti. Si tratta, come si può intuire, di un servizio pubblico molto utile a scopo orientativo per chi non sa da dove partire ma che non può sostituire una consulenza notarile approfondita o l’assistenza difensiva in una causa.  Per poter garantire l’accesso al servizio di consulenza notarile presso il comune di Como gratuita a tutti gli interessati infatti sono stati necessariamente posti dei paletti in merito all’obbligo di prenotazione e alla durata massima della consulenza notarile gratis fissata a trenta minuti.

Come trovare il notaio a Como con la ricerca online gratis

Oggi internet offre un servizio simile. Su Notaio Facile è possibile cercare notai in tutta Italia selezionando la provincia di interesse: in questo caso basterà impostare come criterio di ricerca “notai Como” e specificare il tipo di atto per il quale si richiede consulenza notarile, per essere ricontattati da un professionista competente e disponibile a fornire consulenza. Il servizio di Notaio Facile è gratuito, senza intermediari e non richiede neppure registrazione al sito.

Di norma i notai di Como online rispondono entro 24/48 ore dall’invio della richiesta di contatto ma in questo è importante la collaborazione dell’utente che, nella compilazione del modulo di contatto, dovrà cercare di essere il più accurato possibile per facilitare l’analisi del caso e fornire un quadro più possibile dettagliato.

Leave A Reply

Your email address will not be published.