Comodità e performance: mettiti al volante di un SUV
Se si vuole comprare una nuova automobile si hanno a disposizione molte possibilità. Molto dipende dal tipo di uso che si vuole fare. Chi si muove nei grandi centri urbani può preferire le compatte city car, mentre coloro che cercano il massimo comfort possono optare per i SUV, con tanto spazio per tutti i passeggeri. Chi desidera la massima sostenibilità può acquistare un SUV elettrico, una soluzione innovativa e all’avanguardia.
Proseguite nella lettura per conoscere tutte le caratteristiche e i vantaggi del mondo SUV.
SUV: cosa sono
L’acronimo SUV sta per Sport Utility Vehicle (veicoli di utilità sportiva). Le caratteristiche che saltano subito all’occhio osservando questi modelli sono essenzialmente due: la loro voluminosità e l’assetto rialzato.
I SUV sono dei veicoli molto spaziosi, per questo sono una delle migliori soluzioni per coloro che hanno famiglie piuttosto numerose. Il comfort è garantito per tutte le persone a bordo. Chi ama affrontare lunghi viaggi su quattro ruote saprà apprezzare questo aspetto dei SUV. Lo spazio per i bagagli di solito è molto esteso, permettendo di riporre molte valigie e zaini.
I SUV hanno un assetto rialzato rispetto ad altre automobili, come ad esempio le berline o le station wagon. Il pianale è posto più in alto, e per questo motivo risulta ben protetto dai danni accidentali che possono derivare da dossi o buche. Ciò non significa che tutti i SUV siano attrezzati per il fuoristrada. In tal caso bisogna scegliere solamente i modelli progettati per affrontare i percorsi più impervi.
Con l’assetto rialzato si ha una migliore visuale della strada, ed è più facile notare eventuali ostacoli.
Tante opzioni differenti
La diffusione dei SUV ha portato a una vera e propria diversificazione di questo segmento. Ogni automobilista può trovare la soluzione più adatta per le sue esigenze.
Chi vive nelle grandi metropoli è alla ricerca di automobili il più possibile compatte, per muoversi agilmente nel traffico e per non dover faticare troppo nella ricerca del parcheggio. Per questo motivo sono stati progettati dei City SUV, caratterizzati da misure inferiori rispetto ai classici SUV, ma senza rinunciare all’ampio spazio e a tutte le comodità tipiche di queste macchine. Un optional che non può mancare è un sistema di park assistant, con cui prendere attentamente le misure mentre si parcheggia e sistemare la vettura anche in posti molto stretti.
Coloro che vogliono entrare nel mondo della mobilità sostenibile possono acquistare dei SUV elettrici, come Škoda Enyaq. Questo nuovo SUV ha un motore 100% elettrico, e non ha bisogno di nessun tipo di combustibile fossile.
Škoda Enyaq: cosa c’è da sapere
Per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche di Škoda Enyaq si può usare il configuratore disponibile sul sito ufficiale della casa automobilistica. Tramite il configuratore si possono analizzare le singole schede tecniche dei vari allestimenti, per poi confrontarli tra di loro. Questa interfaccia consente di definire tutti i dettagli dell’auto che vorremmo comprare, aggiungendo eventuali accessori in base alle proprie esigenze.
Enyaq ha un motore performante e dalla buona efficienza energetica, e con una sola carica si possono percorrere più di 400 km. Sono disponibili numerosi sistemi di assistenza alla guida, che hanno lo scopo di favorire una maggiore sicurezza mentre si è al volante.
Un dettaglio da non sottovalutare è il design, curato con molta precisione e davvero inimitabile.
I commenti sono chiusi.