Concessionarie Volkswagen: il meglio per te e per la tua auto

0

Molto spesso chi acquista una nuova auto desidera avere anche servizi di assistenza di buon livello, in grado di garantire il meglio alla propria automobile nel corso degli anni. All’interno delle concessionarie Volkswagen possiamo trovare tutto ciò di cui ha bisogno un automobilista: modelli di ogni genere e servizi su misura.

Di seguito abbiamo elencato tutti i pregi e i vantaggi dello scegliere i centri ufficiali della casa tedesca.

I nuovi modelli

Entrare in una concessionaria Volkswagen può essere un’ottima occasione per toccare con mano i nuovi modelli prodotti dall’azienda. Il catalogo si è differenziato molto nel corso degli anni, e oggi nei centri ufficiali è possibile trovare vetture di ogni genere e segmento. Chi cerca automobili spaziose e confortevoli può valutare l’acquisto di un SUV, mentre non mancano proposte dalle dimensioni più contenute, come le berline o le compatte city car. Volkswagen propone anche un vasto assortimento di veicoli commerciali, adatti sia per chi cerca un mezzo da lavoro, sia per chi vuole affrontare con la massima comodità i lunghi viaggi in auto.

Test drive

In queste concessionarie è possibile provare le automobili attraverso dei veri e propri test drive. Una prova di guida può aiutarci a chiarire i nostri dubbi in fase di acquisto. Stare al volante dell’auto è molto diverso dal guardarla da dietro una vetrina.

Durante un test possiamo valutare in prima persona quelle che sono le effettive prestazioni del mezzo, e imparare a conoscere i sistemi di assistenza alla guida installati da Volkswagen. Oggi le automobili sono dei gioielli tecnologici che sfruttano le ultime novità per rendere la nostra esperienza a bordo più sicura e affidabile in ogni situazione.

Assistenza delle officine ufficiali

Le concessionarie Volkswagen propongono al pubblico delle officine ufficiali, adatte sia per chi vuole effettuare la manutenzione periodica, sia per chi ha bisogno di interventi di riparazione. Durante queste operazioni Volkswagen garantisce l’utilizzo esclusivo di ricambi originali.

I centri della casa tedesca propongono dei servizi molto interessanti, in grado di limitare il più possibile i disagi di non avere a disposizione la propria auto mentre è in officina. Quando l’intervento dura poche ore si può attendere che la macchina sia pronta in una sala d’attesa realizzata proprio a tale scopo. In queste sale è disponibile una connessione Wi-Fi, per chi vuole continuare a lavorare da remoto grazie allo smart-working.

Per coloro che invece vogliono la massima comodità è possibile prenotare il servizio di ritiro e riconsegna. Volkswagen manderà i suoi addetti a prelevare l’auto, a casa o al lavoro, per poi riconsegnarla dopo che le operazioni in officina saranno concluse.

Se la macchina deve restare in officina per qualche giorno possiamo usufruire del servizio di vettura di cortesia.

Ulteriori servizi

Volkswagen ha pensato davvero a tutto, per questo non mancano diversi servizi aggiuntivi.

La tecnologia Clever Repair consente di sistemare i piccoli danni ricevuti dal parabrezza, senza doverlo sostituire. Questo sistema è efficace solamente sui danni limitati e poco profondi, ma in ogni caso saranno i tecnici dell’officina a capire se si può usare o meno.

Nei centri Volkswagen possiamo acquistare sia ricambi originali, sia accessori ufficiali. Per ogni modello di auto sono disponibili specifici accessori con vari scopi. Alcuni sono puramente estetici, come i cerchi in lega, mentre altri rendono l’esperienza in auto più versatile e confortevole, come portatablet e tavolinetti pieghevoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più