Costa Azzurra cosa vedere – Guida
Costa Azzurra cosa vedere? La regione della Francia si affaccia sul Mediterraneo, con chilometri e chilometri di spiagge, e tanti centri meravigliosi da visitare, come Nizza e Saint-Tropez. Continua a leggere per sapere come organizzare una vacanza davvero indimenticabile.
Costa Azzurra cosa vedere: Nizza e Montecarlo
Il centro nevralgico della zona è indubbiamente Nizza. In questa città si uniscono al meglio sia la componente culturale che quella balneare. Nel centro della città possiamo trovare diversi musei, con all’interno anche opere realizzate da Matisse. Inoltre è presente una Cattedrale ortodossa che condivide buona parte della struttura con quella di San Basilio a Mosca. La Cattedrale di San Nicola, questo il suo nome, può essere liberamente visitata.
La costa di Nizza sfrutta pienamente il clima di questa zona. Durante l’anno la temperatura si mantiene piuttosto mite, e il Sole splende per la maggior parte dei mesi, offrendo ai turisti la possibilità di passeggiare lungo il suggestivo lungomare di Nizza.
Un altro importante centro è costituito da Montecarlo, la capitale del Principato di Monaco. Quest’area non è sotto la giurisdizione francese, e costituisce un vero e proprio Stato indipendente (come la Repubblica di San Marino in Italia). Montecarlo è famosa come residenza per benestanti, e ogni dettaglio richiama al lusso di cui si fa portatrice la città, a partire dal celebre Casinò.
Non bisogna dimenticare che qua si corre ogni anno il Gran Premio di Formula 1 omonimo. Si allestisce uno speciale circuito cittadino, in cui sono le normali vie della città a costituire la pista. Attraversando la città in auto potremo così ripercorrere un Gran Premio tra i più iconici e celebri.
Altri centri
In una simile riviera è difficile fare un elenco dei centri da visitare. Il clima e la posizione geografica hanno fatto sì che nascessero tante città pronte a meritare una nostra visita.
Spicca sicuramente la presenza di Cannes, in cui ogni anno si svolge uno dei Festival cinematografici più importanti al mondo. Il Festival di solito si tiene nel mese di maggio, e attira ogni anno attori, registi e personalità da tutto il mondo. Se state organizzando una vacanza in Costa Azzurra in primavera non dimenticate di controllare le date dell’evento, così da non perdervi questa opportunità.
A proposito di attori: alcuni potete trovarli a Saint-Tropez, forse il centro più elitario della Costa Azzurra. Qua si trovano i locali più alla moda, e sono molte le celebrità a scegliere la città come meta delle proprie vacanze.
Infine per gli appassionati dei profumi non si può perdere l’occasione di visitare Grasse, considerata uno dei principali centri mondiali di questo prodotto. Basti pensare che nell’aria viene sparsa ad intervalli regolari una particolare fragranza, una vera e propria decorazione sensoriale.
I commenti sono chiusi.