Forex Trading: Tipi di Ordine

0

Esistono 4 differenti tipi di ordini pendenti ed ognuno ci permette di definire una condizione particolare.

Vediamoli nel Dettaglio

Buy limit, il prezzo corrente è più alto del prezzo dell’ordine, pertanto con questo ordine cerchiamo di comprare ad un prezzo più basso
Buy Stop, il prezzo corrente è più basso del prezzo dell’ordine, pertanto con questo ordine cerchiamo di comprare ad un prezzo più alto.
Sell limit, il prezzo corrente è più basso del prezzo dell’ordine, pertanto con questo ordine vendiamo ad un prezzo più basso.
Sell Stop, il prezzo corrente è più alto del prezzo dell’ordine, pertanto con questo ordine vendiamo ad un prezzo più alto.

 

Ora per punti andiamo ad analizzare le varie voci:

Simbolo: questa voce  permette di scegliere, attraverso un menù a tendina, il cross valutario su cui andare ad operare.

Volume:  il campo volume è sempre un menù a tendina che permette di selezionare il numero di lotti da scambiare. Possono essere scambiati lotti interi o frazioni di essi.

Tipoquesto è un campo fondamentale e va trattato con la massima attenzione,  in quanto permette di scegliere la modalità dell’ordine.
Di base esistono due tipi di ordini.

Ordine di mercato o istantaneo

Ordine al mercato, è utilizzato per comprare o vendere una coppia di valute al prezzo corrente. Si compra andando a colpire con l’ ordine la quotazione ASK  e viceversa si vende andando a colpire con il nostro ordine la quotazione BID. Con l’esecuzione dell’ordine al mercato è possibile, anzi opportuno, inserire stop loss, take profit e trailing stop, per la gestione della posizione.

Ordine pendente

Ordine pendente o sospeso, ci permette di comprare o vendere una coppia di valute ad un prezzo futuro da noi predefinito. La posizione si apre automaticamente quando il prezzo futuro viene raggiunto. In sostanza è un ordine condizionato, che viene eseguito in concomitanza al verificarsi della condizione da noi impostata.  Come per il precedente anche qui sono ammessi sono ammessi stop loss e take profit e trailing stop.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.