La ginnastica facciale può combattere le rughe e invecchiamento della pelle

0

L’ossessione delle rughe colpisce uomini e donne, ma le soluzioni che risaltano subito dai media e dalle riviste sono le creme costosissime. Non si vuole declassare l’utilità delle creme che anzi, forniscono un grande lavoro che nei nostri tempi moderni sono ciò di quanto meglio può offrirci la scienza. Tuttavia è utile sapere che un massaggio di ginnastica facciale ed esercizio fisico della muscolatura del viso, unita all’utilizzo di creme all’avanguardia può dare dei risultati veramente eccellenti, potendoli chiamare tranquillamente: “effetto lifting”

Gli effetti più immediati di un massaggio e ginnastica facciale sono l’aumento dell’ossigenazione della pelle. Infatti il massaggio stimolerà la microcircolazione in tutti quei punti del viso che col tempo tendono ad addormentarsi. Anche della ginnastica dei muscoli del viso, costringe la muscolatura ad attingere più sangue e quindi favorendo l’ossigenazione essenziale per contrastare l’invecchiamento. E da sottolineare però, che entrambi questi punti che sono stati evidenziati cioè: “ginnastica” e “massaggio” devono essere praticati costantemente durante la settimana, altrimenti non porteranno a nessun effetto soddisfacente.

E’ importante far precedere alla ginnastica del viso o ginnastica facciale, una lunga pausa di relax in modo da preparare i muscoli all’attività, facendo particolarmente attenzione al relax della colonna vertebrale.

Zona occchi: Sbattete velocemente le ciglia e ripetete la cosa per almeno 20 volte. Effettuate ora una chiusura decisa degli occhi e una successiva riapertura spalancanto quanto più potete. Ripetete l’operazione per almeno una ventina di volte.

Zona fronte: Corrugate la fronte come se foste arrabbiati e poi rilassate i muscoli per alcuni secondi. Ripetete l’operazione per almeno una ventina di volte.

Zona guance: Ruotate la lingua all’interno del palato cercando di spingere sulle arcate dei denti e sulle guance. Ripetete l’operazione anche per questa volta per una quindicina di volte.

Dopo la ginastica poggiate le mani sugli zigomi e massaggiamo delicatamente la zona intorno al naso, fornendo un’ottima azione massaggiante per la riattivazione della circolazione.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.