Noleggio a lungo termine: quali sono i vantaggi
Il settore automotive è in continua evoluzione, anche dal punto di vista della contrattualistica. Le concessionarie cercano da tempo di agevolare il cliente fornendogli delle soluzioni vantaggiose tanto per le auto nuove o anche usate. È possibile inoltre optare per un tipologia di contratto diversa, come quelle incluse nelle offerte noleggio lungo termine privati.
Noleggio a lungo termine: ecco perché conviene_
Quello del noleggio a lungo termine è una modalità di fruizione di un autovettura davvero vantaggiosa e versatile. . Il noleggio a lungo termine offre diversi vantaggi ed oggi è diventato una delle modalità principali utilizzate dalle concessionarie per contrattualizzare gli automobilisti, non solo quelli privati ma anche detentori di partita IVA, nonché piccole, medie e grandi imprese.
Ma vediamo cosa ci offre più da vicino questa tipologia di contratto:
- Personalizzazione: i principali concessionari offrono una personalizzazione del proprio contratto di noleggio a lungo termine, mettendo il cliente nella posizione di poter scegliere il tipo di rata, la durata dell’intero contratto e soprattutto la possibilità di includere l’anticipo o di escluderlo completamente. Ovviamente l’esclusione dell’anticipo comporterà una maggiorazione nella quota di noleggio. In base alle proprio necessità e alla disponibilità economica si potrà scegliere la personalizzazione più adatta.
- Sostituzione auto a fine contratto: uno dei lati positivi offerti da questo di tipo di contratto è la possibilità di poter cambiare auto con estrema facilità. Se per esempio l’auto scelta non dovesse più soddisfare le proprie necessità o magari si volesse in futuro optare per un auto elettrica, farlo non sarà affatto un problema. Il noleggio a lungo a termine, una volta esaurito, permette di riconsegnare l’auto e di stipulare un nuovo contratto sostituendo il veicolo.
- Gestione semplificata: optando per questa tipologia di contratto, RCA, assicurazione, bollo saranno un ricordo del passato. Non dovrai più pensare alla burocrazia o a pagamenti extra. La concessionaria si occuperà di tutte le questioni e pratiche annesse all’auto, fornendo all’automobilista una semplice quota da pagare al mese, semplificando estremamente la gestione dell’auto.
- Manutenzione dell’auto, il contratto prevede anche gli interventi extra e da effettuare all’auto in caso di usura o di altre problematiche, cosa che rende maggiormente prevedibile il costo totale del possesso della nostra auto.
Noleggio a lungo termine: cosa comprende
Ma nella fattispecie cosa comprende la quota del noleggio a lungo termine? La quota che l’automobilista deve pagare mensilmente comprende diverse voci, unificate in un’unica spesa proprio per rendere molto più agevole e versatile il pagamento.
- Assicurazione RCA.
- Copertura furto e incendio.
- Copertura danni o più comunemente chiamato casco, atti vandalici, cristalli ed eventuali eventi climatici.
- Infortuni del conducente in caso di incidenti.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria, sicuramente uno dei lati di forza di questo contratto.
- Assistenza stradale 24 ore su 24, con eventuale sostituzione facoltativa dell’auto.
- Immatricolazione e messa su strada.
- Gestione delle multe e delle varie spese amministrative.
Il noleggio a lungo termine fornisce anche dei servizi extra integrabili nel contratto base.
- La possibilità di poter ricevere un auto sostitutiva qualora l’auto principale dovesse essere in panne.
- Cambio dei pneumatici, includendo il servizio di montaggio e smontaggio, oltre allo stock di gomme.
Una soluzione unica, dai costi prevedibili e che oggi è alla portata anche dei privati, che possono finalmente fare affidamento su una formula che un tempo era destinata esclusivamente alle imprese e ai liberi professionisti.
I commenti sono chiusi.