quanto costa rifarsi le labbra? Guida a interventi e tariffari

0

Labbra turgide e piene sono il sogno di ogni donna. E chi non è stata fortunata con Madre Natura può ricorrere oggi all’aiuto del bisturi (e in realtà di tanti altri strumenti meno invasivi).

Ma quanto costa rifare le labbra? Si può risparmiare qualcosa andando fuori dall’Italia, paese dove impattano in modo importante i costi di esercizio e anche le tasse? Cercheremo di capirlo insieme, tenendo conto anche di quando non ha senso provare a risparmiare e parlando anche di qualche alternativa che può aiutarci ad ottenere un buon risultato senza spendere una fortuna.

Quanto costa rifare le labbra?

La risposta è… dipende. Perché in realtà nella categoria rifarsi le labbra rientrano diversi tipi di intervento, con durata e costi decisamente diversi. Partiamo dall’intervento con filler permanente: è la misura più definitiva, perché pensata appunto per durare per sempre ed è anche la più costosa.

Si può arrivare anche a 1.000 euro, trattandosi comunque di un intervento relativamente poco invasivo, dato che non c’è bisogno di incidere nulla, ma si va a riempire tramite specifiche soluzioni che sono fatte per durare. Oltre al costo, che è relativamente alto, questo intervento è sempre più sconsigliato perché in realtà espone ad importanti effetti collaterali.

Anche le dive di Hollywood o comunque persone che hanno accesso ai migliori chirurghi e alle migliori procedure evitano oggi di operare in questo senso, preferendo appunto i filler temporanei, che sono in genere a base di acido ialuronico.

Per ogni filling, con questi che vanno ripetuti a scadenze regolari, si spende una cifra tra i 200 e i 400 euro. Impossibile però è fornire un quadro preciso di quanto andremo a spendere, perché per l’appunto dipende dal numero di sedute necessarie e anche dalla situazione di partenza. I lati positivi di questa tipologia di interventi? In realtà abbiamo accesso a quelli che sono degli strumenti molto più sicuri, che causano reazioni avverse in misura decisamente minore rispetto a quanto farebbero i vecchi interventi.

Abbiamo poi anche dei trattamenti più sperimentali, e che soltanto i migliori chirurghi offrono. I prezzi però in quel caso sono assolutamente top secret, perché destinati a pazienti molto facoltose.

Ci sono alternative per spendere meno per rifare le labbra?

In realtà no. Nel senso che oggi possiamo trovare sul mercato tanti prodotti che ci permettono di avere un effetto illusione ottica, dal costo variabile ma senza intervenire in modo duraturo. Rossetti e plumper, che producono ormai anche le marche non di prima fascia.

Possono dare una mano nel caso in cui la nostra situazione sia soltanto da migliorare un pochino. In tutti gli altri casi invece non saranno sufficienti. E un utilizzo costante di questi prodotti può portare a spendere molto di più di quanto faremmo con qualche iniezione periodica di acido ialuronico.

Risparmiare andando all’estero? Occhio ai pericoli

È assolutamente necessario valutare attentamente se valga la pena un intervento all’estero, al solo scopo di risparmiare qualche centinaio di euro. Il rischio è di trovarsi ad avere a che fare con strutture non igieniche e dove anche i chirurghi non sono al top.

E per risparmiare una piccola somma ci troveremmo poi a correre il rischio di avere problemi di salute, permanenti e non. I costi non sono proibitivi e quindi sì, conviene sempre rifarsi le labbra in Italia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più