Rimedi o cura acne vulgaris ( volgare ) naturali e creme

0

Il tipo di acne chiamata vulgaris o volgare è quella più diffusa e può comparire prevalentemente nei maschi, dato che la causa più comune è l’aumento di sebo dovuto all’incremento degli ormoni androgeni nell’adolescenza. Questo aumento di sebo si mischia negativamente con lapresenza di cellule morte sulla pelle causando un intasamento del follicolo pelifero.

I rimedi più comuni sono stati ideati proprio per impedire questo processo. Pulendo innanzitutto la pelle in maniera adeguata, si ottiene la prima cura contro questo problema eliminando sebo in eccesso e le cellule morte.

Il rimedio che cura l’acne talvolta è dato da creme, da un controllo sull’alimentazione e sugli ormoni ma è bene consultare un dermatologo per farsi prescrivere la cura più adatta al proprio organismo.

Le lesioni esterne che si vedono con l’ostruzione del follicolo pelifero sono variabili e vengono spesso identificati come brufoli.

Una conseguenza naturale della comparsa dell’acne vulgaris o volgare è psicologica, infatti è proprio nel periodo che si manifestano le prime lesioni visibili sulla pelle che coincidono i primi istinti sessuali in uomini e donne.

Le carte in gioco sono molteplici. Mentre una predisposizione genetica alla comparsa naturale dell’acne può provocare l’inibizione degli istinti sessuali per via del problema estetico, una componente genetica che determina un carattere forte può compensare le cose.

E’ comune che se l’acne volgare nei giovani si manifesta in maniera molto forte, può succedere che le lesioni provocate sulla pelle persistano anche in età adulta, con cicatrici. Camedoni, pustole, noduli e cisti possono provocare avvallamenti e macchie sulla pelle che è difficile curare.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.