Vacanze con i bambini sul lago di Garda: i parchi divertimento a tema

0

L’area intorno al Lago di Garda è una meta turistica molto ambita dai turisti di tutto il mondo e tutta la zona si è adeguata ad accogliere i visitatori e soddisfare i loro bisogni ed offrire più intrattenimento possibile oltre al relax di cui si può usufruire stando sulle rive del Lago.

Gardaland

Il lago di Garda è una delle opere naturali più visitate in Italia dai cittadini di tutto il Mondo, per questo è stato creato un parco dei divertimenti dal nome che ricorda il lago.
Gardaland è il parco giochi più grande d’Italia e tra i più estesi d’Europa con ben 35 attrazioni suddivise su tutta l’area predisposta. Ma Gardaland non è l’unico dei parchi del Garda: ecco quali altri visitare.

Canevaworld Movieland Park Resort

E’ uno dei parchi più belli che troviamo a Lazise, poco lontano dalle sponde del Garda.
Questo parco è la fusione di due parchi distinti che regalano delle emozioni uniche: nel primo i visitatori possono divertirsi con le attrazioni e l’intrattenimento basato sulle trame dei film più famosi di Hollywood, mentre l’altro mette a disposizione i giochi acquatici che sono sempre molto amati specialmente nelle ore più calde della giornata.

Parco giardino Sigurtà

E’ un parco naturalistico che si trova a Peschiera del Garda ed è meta di scampagnate e visite alla fauna e flora specifica del territorio.
E’ possibile visitare il parco mediante il supporto di una guida pronta a soddisfare ogni curiosità che gli ospiti pongono. La possibilità di girovagare in bici, a piedi e con un trenino rende molto felici gli ospiti, sorpresi da una tale scelta.

Natura viva

Natura Viva è un parco che mette in mostra le bellezze della fauna locale.
Viene visitato principalmente dalle scuole, ma la qualità dell’aria e l’inquinamento minimo che presenta la zona sta attirando un numero sempre maggiore di turisti, vogliosi di vivere esperienze all’aria aperta senza preoccuparsi dei rischi sulla salute.

Il parco offre anche delle piccole lezioni su come riciclare i rifiuti e rispettare l’ambiente così da indirizzare i più piccoli verso la strada della conservazione ambientale.

Jungle Adventure Park

Questo parco è molto visitato da bambini e ragazzi, ma anche da adulti che vogliono assistere alla riproduzione ambientale dei film che hanno fatto la storia come Indiana Jones, Robin Hood e Tarzan.

La particolarità del Jungle Adventure Park appunto è che queste attrazioni sono immerse nella natura, nei boschi e sembra davvero di essere nella scena di questi film. Si trova a San Zeno di Montagna a pochissimi passi dal lago di Garda.

Parchi acquatici sul Lago di Garda

In una zona così ricca di acqua e divertimenti non poteva certo mancare l’attrazione più ricercata durante le afose estati italiane: il parco acquatico. Quelli della zona del Garda sono molto belli, tutti con un tema specifico, in modo tale da rendere unica ogni esperienza.

L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti per entrare sarà svegliarti presto poiché sesso possono venirsi a creare grandi file all’ingresso vista l’elevata mole di visite che i parchi ricevono ogni giorno.

Vediamo quali sono i migliori parchi acquatici che possiamo trovare sulle rive del Lago.

  • Il Parco Acquatico Cavour, si trova a Valeggio sul Mincio ma sembra di essere su una delle zone esotiche del mondo, mediante il supporto di sabbia bianca, palme e laghetti artificiali dall’acqua cristallina. Interessanti sono i percorsi che mettono la prova l’abilità del visitatore: chi non riesce a completare il percorso cade in acqua.
  • Parco Acquatico La Quiete si trova a Lonato del Garda ed è molto famoso per essere immerso nelle bellezze paesaggistiche sulle colline vicino al Lago. Il tema del lago è la pirateria ma i grandi possono anche rilassarsi in aree immerse nella natura. E’ un parco adatto a tutte le età e specialmente alle famiglie.

Conclusione

Se stai pensando dove andare in vacanza o cerchi un luogo dove passare un week end rilassante ma all’insegna del divertimento, visita il Lago di Garda e i paesi limitrofi, adibiti per raccogliere visitatori di tutte le età.

Infatti che tu sia giovane o adulto, poca importa! Tutti hanno la possibilità di divertirsi con i numerosi parchi divertimento o starsene rilassati lungo le rive a prendere il sole ed essere rinfrescati dalla brezza che soffia sul Lago.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.