Veicoli commerciali: soluzioni per tutti

0

Dando uno sguardo al settore dei furgoni e dei veicoli commerciali si può notare una grande varietà di modelli, ognuno dei quali presenta specifiche caratteristiche. Ad esempio c’è chi li usa per andare al lavoro e chi invece per passare qualche giorno di vacanza con tutta la famiglia. Per questo prima di iniziare ad analizzare quali sono i veicoli commerciali disponibili sul mercato bisognerebbe decidere qual è il principale uso che se ne vuole fare.

 

Veicoli commerciali per il lavoro

 

In molte occasioni i veicoli commerciali sono utilizzati soprattutto per svolgere la propria attività lavorativa. La scelta varia in base al tipo di lavoro. Molti hanno bisogno di un mezzo con cui trasportare la propria attrezzatura, per cui può bastare anche un piccolo furgone. Coloro che invece si occupano del trasporto di prodotti di vario genere, come ad esempio per la consegna delle merci di un negozio, potrebbero preferire modelli più grandi e spaziosi.

Le dimensioni del vano di carico sono molto importanti, ma lo stesso vale anche per il peso massimo che il veicolo può sostenere. Alcuni materiali sono più pesanti di altri, ed è fondamentale che il furgone riesca a muoversi agilmente anche quando il vano è completamente pieno.

Suggeriamo di fare attenzione alle specifiche del motore. Oltre alla potenza va valutato anche un altro parametro, la coppia, che indica qual è l’effettiva spinta che può essere generata dal motore. Maggiore è la coppia, migliore sarà l’accelerazione del furgone in ogni condizione, anche con il vano di carico completamente pieno.

 

Veicoli commerciali per viaggiare

 

Sul mercato si possono trovare numerosi modelli di veicoli commerciali progettati appositamente per chi ama viaggiare. Non sono dei camper, ma si presentano come dei mezzi molto versatili, grazie all’uso di accessori a scomparsa, come cucine e letti che normalmente restano nascosti, per poi essere messi in posizione al momento giusto.

Chi acquista questi veicoli commerciali lo fa per avere a disposizione un mezzo che sia il più possibile versatile, da usare durante la settimana per gli spostamenti in città, per poi svegliarsi e partire per qualche giorno di vacanza appena si ha qualche giorno di ferie.

Sono mezzi di trasporto molto spaziosi, l’ideale per portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno e per passare dei bei momenti di relax con tutta la famiglia.

 

Veicoli commerciali per le persone con disabilità

 

Oggi si possono acquistare diversi veicoli commerciali completamente attrezzati per il trasporto di persone con disabilità. L’obiettivo di questi mezzi è quello di offrire delle soluzioni che siano il più possibile sicure, grazie alla presenza di accessori innovativi progettati con la massima attenzione.

Un esempio è la presenza di appositi fermi che consentono di tenere la sedia a rotelle solidamente ancorata al veicolo commerciale, così da evitare che possa scivolare o muoversi mentre si è in movimento. Vi consigliamo di visitare le concessionarie e scoprire quali sono le soluzioni disponibili.

 

Verso la mobilità sostenibile

 

Anche nel settore dei veicoli commerciali ha fatto la sua comparsa la mobilità sostenibile, con l’arrivo di nuovi furgoni dotati di performanti motori elettrici e con ampie batterie che consentono di ottenere un’ottima autonomia.

Con un furgone completamente elettrico si può risparmiare sui propri spostamenti, riuscendo al tempo stesso ad abbattere le emissioni di gas di scarico. All’interno dei motori elettrici non avviene nessuna combustione, per questo non producono direttamente neanche la minima quantità di gas serra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più