Auto, quali sono le più costose?

0

Come ben sappiamo, alcuni modelli di auto molto più di un mezzo di trasporto, che si tratti di uno status symbol, di un investimento economico o di un mero capriccio, ci sono modelli che costano molto più delle classiche utilitarie e che sono così esclusivi da non essere disponibili presso nessuna attività di noleggio auto lungo termine. Non si tratta certo di veicoli comuni che si vedono tutti i giorni, ma di auto molto rare che lasciano i passanti a bocca aperta.

Tra le case automobilistiche più preziose non manca Tesla, capitanata dall’eccentrico CEO Elon Musk famoso per essere sempre al centro del gossip e delle ultime notizie.

Ma quali sono le auto più costose al mondo? Ecco la classifica.

Le 6 auto più costose al mondo

1. Rolls-Royce Boat Tail: $ 28 milioni

Con un’ispirazione nautica molto interessante, la Boat Tail è un bellissimo gran tourer di medie dimensioni. Non c’è dubbio che sembra un lussuoso yacht su ruote. Le magnifiche curve dell’auto, con le finiture dell’impiallacciatura, creano un aspetto davvero unico.

2. Bugatti La Voiture Noire: $ 18,7 milioni

La Bugatti La Voiture Noire è attualmente l’auto dell’attuale generazione più costosa. Questa è un’interpretazione moderna del personale Type 57 SC Atlantic di Jean Bugatti. La La Voiture Noire è una supercar unica, il che significa che solo una di queste è mai stata realizzata. La La Voiture Noire è equipaggiata con lo stesso motore W16 da 8,0 litri della Chiron, che produce 1500 CV di potenza e 16000 Nm di coppia. La Voiture Noire è inoltre dotata di ruote speciali, sei terminali di scarico e un enorme badge luminoso sul retro con la scritta “Bugatti”.

3. Pagani Zonda HP Barchetta: $ 17 milioni

La Pagani Zonda HP Barchetta è nota per essere la seconda vettura più costosa della generazione al mondo. La leggenda della Zonda è già sbalorditiva, tuttavia questa, in particolare, è infatti la Zonda più veloce mai realizzata. Anche l’auto ha un aspetto diverso, con le ruote posteriori parzialmente coperte, un parabrezza più piccolo e il fatto che non ha il tetto fanno di questo un veicolo speciale. Questa Zonda ha una potenza di picco di 789 CV e una velocità massima di 355 km/h.

4. Rolls-Royce Sweptail: $ 12,8 milioni

La Rolls-Royce Sweptail sembra assolutamente magnifica. L’auto ricorda l’aspetto delle carrozze degli anni ’20 in buona misura. L’auto ha debuttato per la prima volta a maggio 2017 ed è in effetti un pezzo unico. Il processo di costruzione dell’auto è stato aiutato da uno specialista di yacht e aerei di fascia alta. La griglia anteriore è la più grande griglia in alluminio mai utilizzata su una Rolls-Royce che è stata lucidata e rifinita a specchio.

5. Bugatti Centodieci: $ 9 milioni

La Bugatti Centodieci è stata presentata nel 2020. Questa vettura è pensata per essere un moderno ritorno al passato della leggendaria Bugatti EB110. Questa vettura è stata realizzata anche per celebrare il 110° anniversario di Bugatti. Anche se il suo stile potrebbe non piacere a tutti, sarà davvero estremamente raro poiché ne verranno prodotte solo 10 unità. Sebbene più costosa, l’auto è dotata dello stesso motore W16, tuttavia produce 100 cavalli in più ed è 20 Kg più leggera della Chiron.

6. Mercedes-Maybach Exelero: $ 8,0 milioni

Questa Mercedes Benz è in effetti un veicolo unico. Questa vettura è stata effettivamente commissionata da una filiale tedesca di Goodyear chiamata Fulda per testare i suoi nuovi pneumatici. La Mercedes Maybach Exelero ha debuttato nell’anno 2004 ed è stata costruita sul telaio di una Maybach. L’auto era dotata di un motore V12 biturbo che produceva 690 CV e 1020 Nm di coppia. La velocità massima di questo veicolo era di 350 km/h. Se si adegua il prezzo dopo l’inflazione, la Mercedes Maybach Exelero costerebbe oggi 10 milioni di dollari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più